Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2017

CECILIA

Cecilia sta arrivando...
o forse a quest'ora è già addirittura nata.
Prego davvero che tutto vada per il meglio, che la piccolina possa crescere sana e forte. Che superi questi primi momenti con la grinta e la determinazione giusta.
33 settimane e 4 giorni.....
Avrebbe dovuto nascere il 23 marzo, o nei giorni vicini, ed invece questa gravidanza così normale si è trasformata in "a rischio" senza preavviso.
Ora come ora non mi importa di tutti i problemi passati...le difficoltà della maternità a questo punto sono  superate.  Mia sorella non può più fare nulla per proteggere la sua piccola bimba.
Ora tocca a lei. Tutto dipende dalla piccola Cecilia. Che ormai avrà visto la luce....
Mi auguro con tutto cuore che questa prima luce sia davvero luminosa, che il cammino per tornare a casa con la sua mamma e il suo papà sia breve.
Ho pregato tanto e tanto ancora pregherò....
Cecilia....già ti amo tanto.
Anche se il tuo cuginetto Samuele non vuole nemmeno sentirti nominare perché è geloso....non è cattivo davvero, imparerai a conoscerlo, è soltanto geloso perché finora è stato lui il più piccolo dei nipotini... ti giuro che da brava zia non ti farò mancare nulla. Ti starò vicina, ti farò sentire tutto il mio amore, il mio affetto. Aiuterò la tua mamma quando me lo chiederà, ti prenderò in braccio e ti canterò le canzoni, ti racconterò le favole, ti insegnerò un sacco di giochi.
Ma tu, piccolina, devi essere forte...tanto forte, perché in questo momento la nostra forza dipende da te, esclusivamente da te.
Già ti amo....

1 commento:

  1. Cara adesso che ti sto leggendo credo che la tua nipotina sarà nata...un bacio tenero tutto per lei, che abbia tanta forza in queste prime settimane fuori dal pancione della sua mamma, che sono delicate visto che è prematura.
    Andrà tutto bene, anche io da qui ho un pensiero e una preghiera per la piccola Cecilia e abbraccio forte te, zia già innamorata!

    RispondiElimina