Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

e sono 6

Auguri piccolo mio,
con oggi sono 6 anni.
6 anni in cui ci hai tenuto occupati, tanto. Con i tuoi piccoli problemi di salute, con qualche intoppo nel parlare, con il tuo carattere che ci preoccupava, sempre così scontroso, arrabbiato, manesco.
Ma poi ti abbiamo capito. I tuoi problemi uno alla volta si sono risolti, e per lo meno abbiamo raggiunto risultati soddisfacenti; il tuo linguaggio è quasi a livello dei tuoi coetanei e tu, ogni giorno, ci lavori su con tanto impegno; il tuo carattere, ora che non ti senti più inferiore ai tuoi amici, ai tuoi fratelli, si è dimostrato fantastico. Sei allegro, pieno di vita, simpatico, chiacchierone, intraprendente, sveglio ed intelligente. Hai un senso pratico eccezionale...inventi cose, prima le disegni e poi le crei. Colla, cacciaviti, fogli, colori, forbici fanno ormai parte del quotidiano. Inventi dolci che poi effettivamente sono davvero buoni... impasti, mescoli, mischi, monti....e poi passi la palla a me per la cottura. Ormai la tua merenda preferita è la torta in tazza che sai farti tranquillamente da solo!!!!
Stai imparando a leggere, da solo, perché ormai le lettere dell'alfabeto le conosci tutti e non ti limiti più a scrivere parole sotto dettatura...ora leggi, e non potrò più fregarti facendoti credere cose che non sono.
Giochi a minivolley ed i tuoi allenatori non fatto altro che ripeterci quanto tu sia responsabile, quanto ti impegni e come sei serio...e questo non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione.
Siamo appena tornati da una "vacanza" forzata in ospedale...un bell'attacco acuto di appendicite con tanto di ricovero e operazione in urgenza...giusto per non farci mancare nulla.
Ti sei comportato bene anche in questa occasione. Come ci ha confessato l'infermiere del Regina Margherita dove sei stato curato ottimamente ed amorevolmente, gli infermieri facevano a gara per chi si dovesse occupare di te, che non ti sei mai lamentato, mai fatto un capriccio e che soprattutto dormivi tranquillo tutta la notte.
Ora goditi questo giorno tutto tuo...finalmente è arrivato!!!!!!
Ed intanto....la prossima settimana dovrò iscriverti alla 1 elementare...