Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

Pausa. Scrivo. Riparto.

Ho aperto il blog per leggere gli aggiornamenti dei miei preferiti. Perchè anche se non scrivo, non commento, leggo! e mi sono detta...perchè no? Perchè non perdere 10 minuti del mio tempo per scrivere 2 righe sul mio blog che  trovo davvero triste aprirlo e leggere in alto sempre la stessa data????? Che questo mio mondo virtuale è fermo a gennaio, mentre il mondo reale è già arrivato alla fine di luglio.
Cosa è successo in questi 6 mesi?????
Uh percarità!!!!! Un'infinità di cose......
La cosa più bella è l'annuncio di due gemellini in arrivo, annuncio che mi ha riempito di gioia perchè chi li porta in grembo ha sofferto tanto prima di provare questa immensa felicità...e ho le dita continuamente incrociate per lei.
Questo ultimo week-and l'ho passato al parco di MINITALIALEOLANDIA in quel di Bergamo. 2 giorni pieni di gioia, di giri in giostra, di macedonie rinfrescanti. Un toccasana per tutta la famiglia!!!!!
La scuola è finita ormai da più di un mese. Milena è stata promossa con una buona valutazione, e il prossimo anno si va in seconda!!!! E anche se i compiti delle vacanze vanno un pò a rilento, un pò alla volta li stiamo facendo. Il suo motto di questa estate è "non vado mai più a scuola, ormai ho imparato a leggere e a scrivere, quanto mi basta per fare tutto ciò che voglio"....
Il primo giorno di vacanza è stata operata. Finalmente abbiamo tolto tonsille e adenoidi. Esperienza che l'ha segnata perchè la ripresa non è stata come quella che ci aspettavamo e che ci avevano assicurato, abbiamo dovuto prolungare il ricovero di 2 giorni rispetto al dovuto....8 flebo in poco più di 24 ore su quel braccino che non ne poteva più di essere martoriato, e poi finalmente la ripresa...lenta ma continua....ed ora è più arzilla di prima.
Enrico ha finalmente compiuto i tanto attesi "5 anni", con una superfesta di compleanno al parcogiochi sotto casa, con i bimbi del palazzo ed il suo migliore amico Simone. Ecco la foto della torta che gli ho preparato

Milena ed Enrico hanno fatto un corso di nuoto in piscina e si sono divertiti un sacco. Milena, al termine di questo, ha deciso di tagliare i suoi lunghi capelli di più di 30 cm...ora porta un bel caschetto fin sotto alle orecchie, lungo quanto la frangia.
Samuele....ormai ha 3 anni e mezzo. E' un disperato...il suo carattere cocciuto e testardo ci mette continuamente alla prova. Lo abbimo fatto valutare da una "neuropsichiatra" perchè anche se è migliorato parecchio nei movimenti, sotto alcuni aspetti ci sembrava ancora impacciato. E avevamo ragione. Nei movimenti "grossolani" è assolutamente nella norma, mentre in quelli "fini" soprattutto per quel riguarda l'uso delle dita delle mani non è al pari dei bimbi della sua età. Molto esercizio durante l'estate, palestra a partire da settembre e vediamo di farlo recuperare....Con questa valutazione ho avuto la conferma del fatto che non accetta la figura del padre. Pur essendo noi una famiglia molto unita, lui non si sente accettato, non si sente all'altezza del papà. Vede il confronto con Enrico (che per il suo carattere caparbio riesce sempre in tutto quello che fa, tanto è vero che ha imparato a leggere e a scrivere tutto da solo...) sempre per difetto, ed è sicuro che noi, e soprattutto il papà consideri il fratello "tutto" e lui venga considerato "il meno capace"...e così dovremo lavorare anche su questo punto.
Per quanto riguarda me...che dire!!!!! Il mio tempo di prova sta per scadere e so benissimo a cosa andrò in contro.
Nel mese di maggio non sono stata molto bene, poi facendo analisi un pò più approfondite (e vi assicuro che se sono andata dal medico io era perchè non riuscivo nemmeno a stare in piedi) è risultato che sono altamente anemica. ho un valore del ferro che si aggira a 21...quando il minimo consentito sarebbe 50.
Così liti con il dottore perchè voleva che mi fermassi....ma non era proprio periodo. Così mi ha dato un mese di tempo per recuperare prendendo vitamine e pastiglie di ferro. Periodo che sto prolungando un pò perchè mi rendo conto di non essere ancora in forma...se dopo il controllo (che farò a giorni, giuro) risulteranno ancora sballati questi lavoro, dovrò fare le flebo di ferro in ospedale per fare in modo che il ferro venga assorbito bene. Solo che questo tipo di cura mi porta via un saaaaaaaaacco di tempo che non ho, e volevo aspettare ad agosto per riuscire ad incastrare il tutto.
Che altro????? Il suocero sempre più fuori di testa causa la depressione, così per aiutare da mia suocera ogni tanto cucinano qualcosa anche per lei e consegno a domicilio. Mia sorella si è sposata ad aprile...e nonostante siano passati già 3 mesi non siamo ancora andati una volta a casa sua!!!!!!!
Ed io non vedo l'ora di andare in ferie...ne ho davvero bisogno! Non tanto per lo spirito, ma soprattutto per il corpo, eccome se ne ho bisogno!!!!!!!