Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2011

barbie vs toy story

Da oggi, in teoria, l'ufficio è chiuso, ma io sarò ancora qui fino a domani mattina per terminare le ultime cose. E poi ferie.......fino al 1 settembre.
Niente ufficio significa anche niente blog....o comunque il tutto sarà limitato. A casa non accendo quasi mail il pc, per ovvi motivi :), ma cercherò per quel che mi è possibile di aggiornarmi su di voi...ed aggiornare voi su di me ::))
Bhè...innanzitutto mercoledì 10, la mia Milena compirà 5 anni. E questa cosa mi emoziona molto. MI emoziona sapere che a gennaio dovrò iscriverla in prima elementare
mi emoziona vederla "finalmente" farsi delle amicizie più vere, darsi appuntamento con le suddette al parco per la sera, o per il pomeriggio successivo
Mi emoziona parlare con lei, che ora ha le proprie idee e le sa portare avanti ed argomentare con ottimo successo...anche troppo direi!
E mi emoziona anche vedere come sia diversa la vita di un quattrenne rispetto a quella di una cinquenne....c'è effettivamente un abisso. MIlena è cambiata, è cresciuta...ed il fatto che le maestre dell'asilo abbiano ammesso che lei sarebbe già pronta per andare a scuola quest'anno mi da ragione.
Ha cambiato giochi, interessi, ha cambiato perfino gusti nei cartoni animati, e questo provoca lotte non indiffereti verso i fratellini, che ancora piccini preferiscono rai yo-yo, mentre lei predilige boing, o addirittura dvd come berbie.
E' cresciuta la mia bimba...lei che cerca indipendenza ovunque....si veste da sola, si sceglie i vestiti, si lava in piena autonomia.... ma che cerca, forse più per gelosia che per necessità, abbracci e baci in gran quantità, che mi ripete all'infinito "mamma ti voglio bene" e che mi fa sciogliere il cuore ogni volta.
Lei che ora pensa e ragiona, si isola dopo ogni scontro (e vi assicuro che ne abbiamo davvero tanti) e poi torna con scuse o ribattute.
Lei che quando decidiamo di andare al parco "lontano" sale sulla sua bicicletta delle winx, indossa il casco fuxia a fiori azzurri e tutta concentrata mi segue per la città...e così mentre io cerco l'equilibrio portando in bici Sam davanti, ed Enri sul seggiolino dietro facciamo educazione stradale, imparando segnali stradali, precedenze e sicuerezza in genere.
Lei che ora non riesce più a condividere tutti i suoi giochi con enrico perchè ancora troppo piccolo per il gioco dell'oca o a giochi di ruolo troppo sottili, ma che cerca ancora come complice per le sue malefatte.
Questa è Milena.....113 cm per 18 kg di bambina che a volte sembra una adolescente.....
E poi....il 20 sarà il mio di compleanno....un compleanno un pò anomalo e che passerà in sordina perchè nella notte partiremo per il mare....e mi chiedo se quest'anno, in valigia, dovrò portarmi anche il cappotto, invece dei costumi da bagno.
Un estate (fredda e piovosa che ci sta abituando già all'autunno) un pò particolare, che finalmente mi trova capace di stare sola con i bimbi in piena tranquillità, perchè ormai tutti 3 abbastanza grandi e assolutamente gestibili.
Affronto queste vacanze tranquillamente, forse come mai lo sono stata in passato, perchè sto avendo straordinari risultati dal lavoro fatto in questi anni, ed i bimbi come già detto in passato, quando usciamo mi ascoltano, non scappano e sono davvero giudiziosi.
Insomma, mi aspetta almeno un pomeriggio in piscina, spero una giornata in montagna, una settimana al mare, e tanta tanta spensieratezza.
Auguro a tutti voi buone vacanze, e vi ringrazio per esserci sempre e comunque!!!!!
Ci risentiamo, tra spizzichi e bocconi, a settembre!!!!!